LUCIO CORSI IN GARA ALLA 75^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DI SANREMO CON IL BRANO “VOLEVO ESSERE UN DURO”

Condividi

Mercoledì 18 dicembre 2024 – Lucio Corsi parteciperà alla 75esima edizione del Festival di Sanremo (11-15 febbraio 2025), in gara per la prima volta, con il brano “Volevo essere un duro”.

 “Volevo essere un duro” parla di quanto il mondo ci vorrebbe infallibili, con la solidità dei sassi e la perfezione dei fiori, senza dirci però che tutti i fiori sono appesi a un filo. Parla (ammesso che questa canzone abbia una bocca) del fatto che sia normale diventare altro rispetto a ciò che si sognava”.

Cantautore toscano, Lucio riesce a rendere armonioso il rock d’autore e le sonorità folk insieme, trasformando le sue atmosfere surreali in poesia e legando un mondo a tratti grottesco ad una struttura musicalmente ricchissima. 

Il 12 novembre ha pubblicato il suo nuovo singolo “Tu sei il mattino” (Sugar Music), disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali. Scritto da Lucio Corsi e prodotto da Lucio Corsi, Tommaso Ottomano e Antonio Cooper Cupertino, il brano è il ricordo dolce e sognante del primo amore dal punto di vista di chi, ormai cresciuto, si ritrova a pensare al passato con malinconia.
Il videoclipdiretto da Tommaso Ottomano e che vede la partecipazione straordinaria di Carlo Verdone, ha l’intento di distruggere il romanticismo della canzone. Al centro della scena un raffreddore, talmente inarrestabile da travolgere e sconvolgere tutti i personaggi che ruotano attorno alla storia.

Lucio Corsi è fra i protagonisti di “Vita da Carlo – Terza Stagione” la serie televisiva di e con Carlo Verdone, disponibile in esclusiva su Paramount+ dal 16 novembre e presentata in anteprima alla 19esima Festa del Cinema di Roma – in cui questo nuovo singolo ha un ruolo molto particolare.

anynamenews

anynamenews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *